Ciao a tuttiiiii! Ogni tanto mi faccio viva! Questi sono mesi molto frenetici lavorativamente parlando e poi ci si aggiunge anche la nuova connessione wi-fi che fa capricci, insomma riesco a postare poco e niente. Non vedo l'ora che arrivi settembre per tornare a postare con regolarità.
Nonostante tutto questo e nonostante l'afoso caldo, non ho smesso di cucinare...proprio ora sono in forno delle sfogliatine golosissime che spero di riuscire a postare prestissimo. Intanto vi lascio ad uno snack vegetale buonissimo...lo so che le fave ormai non si trovano più, ma avevo la foto in archivio e volevo proporvela, magari la proverete l'anno prossimo!
Vi servono solo acqua bollente salata e fave, quelle un po' più grandi e dure.
Quando l'acqua bolle versate le fave e fate cuocere fino a quando assaggiandole saranno morbidissime. Eccole pronte da gustare togliendo la buccia. Semplicissimo no??!!!
Purtroppo per colpa della connessione (che oggi invece mi regala una velocità leggermente superiore) non riesco a lasciare commenti, quindi sappiate che vi leggo silenziosamente, e appena sarà possibile tornerò a commentare!
Un abbraccio a tutti.
Le fave-snack mi hanno lasciata a bocca aperta, non pensavo si potessero consumare anche così; e dire che io più di crude o nel minestrone non le ho mai usate. Baciotti
RispondiEliminaSemplicissime davvero queste fave!! E di sicuro molto buone!!
RispondiEliminaCiao e buona serata!
peccato che anche il periodo delle fave sia finito , a me piacciono molto lesse e messe nelle varie insalate !
RispondiEliminaeh si,anche le fave fresche sono andate :)
RispondiEliminaLe proveremo l'anno prossimo! Anch'io in questo periodo sono un po' assente a causa dei frenetici ritmi di lavoro... passerà!!!
RispondiEliminabacioni
Anna
Acabo de conocer tu blog de casualidad y tienes unas recetas que em han encantado!! asi que aqui me quedo de seguidora y te copio algunas, gracias por compartirlas y espero verte pronto y quieras tambien ser seguidora de el mio si te gusta mi blog!! un besin
RispondiEliminali proverò,ciao
RispondiEliminaRicetta semplice e gustosa: che chiedere di meglio? Grazie!! Buona giornata!
RispondiEliminaTi aspetto da me con un premio!!!
RispondiEliminaAnna
http://ultimissimedalforno.blogspot.com/2011/07/la-lunga-notte-del-gatto-pazzo-e-del.html
wow! :*
RispondiEliminaciao cara come stai?
RispondiEliminamio marito va matto per le fave fatte così ;)
un abbraccio!
Ciao,
RispondiEliminaho appena organizzato una raccolta di ricette, ti invito a partecipare . Questo è il link per saperne di più :
http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/08/la-mia-prima-raccolta-lappetito-vien.html .
A presto
ciao
RispondiEliminaDelizioso, semplice, facile da fare.
Vi chiedo per favore la mia fan sul mio facebook. Grazie.
Un bacio.
Nita
Ciao Franci, dove sei finita? Se ti va passa da me, vorrei che partecipassi anche tu al mio contest http://ultimissimedalforno.blogspot.com/2011/09/cuochi-da-biblioteca-contest-anchio.html
RispondiEliminaSpero di sentirti presto
Anna