Queste che vi sto proponendo sono ricette realizzate durante l'estate. Sono stata lontano dal blog ma non dalla cucina. Per noi l'estate è un periodo carico di compleanni, quindi vi aspettano numerose ricette di dolci.
INGREDIENTI:
Per la base:
- 140 g di biscotti frullati
- 70 g di burro fuso
Per la crema:
- 250 g di ricotta vaccina
- 250 g di ricotta ovina
- 100 ml di yogurt bianco zuccherato
- 80 g di zucchero di canna
- 2 uova
- un cucchiaio e mezzo di maizena
- Amarene FABBRI con il loro succo
Mescolare i biscotti frullati con il burro fuso e compattare in una tortiera da 22 cm rivestita con carta forno. Riporre in frigo.
Mescolate con un frullino le ricotte con lo yogurt e lo zucchero. Aggiungere le uova e la maizena setacciata.
Riprendere la base dal frigo e su di essa mettere delle amarene Fabbri senza il succo. Versare dolcemente il composto di ricotta. Livellare e cuocere in forno a 180° per circa 45 minuti.
Toglietela dallo stampo quando è ancora tiepida e lasciatela raffreddare completamente, poi decorate con le amarene Fabbri e il loro succo.
Ottima!
La adoro questa torta...E' buonissima!!!
RispondiEliminaparticolare, mi viene davvero fame solo a guardarla!
RispondiEliminaCiao scusa se mi permetto ma oggi ho visto che hanno pubblicato una tua foto su una pagina di facebook RICETTE DI SARDEGNA, non so se e' il tuo sito e spero di si. Ma mi permetto di segnalarlo perche' comunque hanno rubato tante foto e anche delle mie. La foto e' quella delle polpette al sugo...http://www.facebook.com/photo.php?fbid=310497878978471&set=a.124970354197892.16368.124952494199678&type=1&theater
RispondiEliminaGrazie grazie ragazze! Era veramente buona!
RispondiEliminaPer ANONIMO: grazie mille per avermi segnalato questa cosa. Mi ha fatto molto incavolare, gli ho lasciato un commento, vedremo come evolverà la situazione. Grazie ancora
Adoro le cheesecakes; questa deve essere squisita!
RispondiEliminaCamy
Questa cheesecake è golosissima! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminagolosa questa cheesecake, ne assaggerei volentieri una fetta . ciao
RispondiEliminammm che buona! è davvero invitante! :)
RispondiElimina