- 3 patate di grandezza media
- 4 fettine di petto di pollo
- una piccola cipolla di tropea
- olio EVO
- sale
- un cucchiaino raso di garam masala
- due cucchiaini rasi di curry
Lessare le patate intere e con la buccia in acqua salata. Scolarle a metà cottura, sbucciarle e tagliarle a fettine di mezzo cm circa.
In una larga padella antiaderente versare un pò di olio e rosolare le fettine di patate da ambo i lati facendole diventare croccanti. Scolarle, salarle e tenerle al caldo.
In un'altra padella o sempre nella stessa ma cambiando l'olio, soffriggere la cipolla tagliata a spicchietti, versare un goccio di acqua e quando sarà evaporata aggiungere le fettine di petto di pollo tagliate a listarelle e salare. Portare a cottura e aggiungere le spezie. Continuare a cuocere ancora per 2 minuti. Adagiare sul fondo del piatto le patate e versarci sopra il pollo. Servire!
PS.: non è necessario lessare le patate, possono essere tagliate a cubetti più piccoli, rosolati e uniti al pollo solo poco prima di impiattarlo.
Con questo piatto partecipo al contest di 'Una cucina tutta per sè'
Che bella ricetta!! Grazie di aver partecipato :) L'ho aggiunta alle ricette gluten free perchè sono tutti ingredienti consentiti, spero che ti vada bene! Altrimenti la sposto, come preferisci!
RispondiEliminaA presto :)
buooonooo
RispondiEliminaBuonoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (rtu )
RispondiElimina@UNA CUCINA TUTTA PER Sè: scusami se rispondo solo ora ma sono stata in vacanza per una settimana! Va benissimo tra le ricette gluten free. Grazie a presto
RispondiElimina@SWEET: Grazie!!! Provalo è proprio buono!
@ PER ANONIMO: io ti conosco! La prossima volta te lo faccio assaggiare!