Una vera goduria. Se c'è una cosa a cui proprio non posso rinunciare è la colazione, e sapere di avere cose che mi piacciono da poter mangiare mi aiuta a farmi alzare più celermente e più di buon umore. Che sia chiaro, non che tutte le mattine io mangi queste cose così buone, mi accontento anche di un buon thè e di biscotti comprati al super, ma questa mattina per festeggiare la primavera (in realtà è una patetica scusa per giustificarmi) ho mangiato questo favoloso pancake.
Come vedete l'ho accompagnato con nutella e fragole, voi potete gustarvelo come meglio credete, ma se vi piacciono le fragole e la nutella non esitate a provarlo.
INGREDIENTI:
- 150 g di farina '00'
- 3 uova
- 2 cucchiaini di zucchero
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- 75 ml di acqua
- 30 g di latte condensato (facoltativo, assolutamente non necessario)
- 100 ml di latte
- una noce di burro
In una ciotola sbattere le uova, unire la farina e il lievito setacciati, lo zucchero e il sale. Mescolare con una frusta. Aggiungere l'acqua poca per volta continuando a mescolare sempre con la frusta, poi è la volta del latte condensato e infine del latte.
In una padella antiaderente mettere una noce di burro, quando la padella sarà calda versare un mestolo di composto e cuocere a fiamma bassa fino a quando sulla superficie si formeranno delle bollicine, a quel punto girare il pancake.
Cuocerli tutti e poi farcirli o con miele, o con sciroppo d'acero o come ho fatto io con un'abbondante strato di nutella e fragole.
Golosissimi!
Nessun commento:
Posta un commento