venerdì 6 maggio 2011

BICCHIERINI ROSA PESCA



Buongiorno a tutte. Come vi avevo promesso nel post precedente, quello delle pesche dolci, ora vi faccio vedere cosa ho realizzato con l'interno delle cupolette scavate. Dei meravigliosi bicchierini...insomma delle pesche scomposte. Il sapore è praticamente lo stesso, e la bontà idem.

In pratica: raccogliete in una ciotola tutto l'interno delle cupole, versateci un pò di alchermes e con le mani fate in modo di sbriciolare e far impregnare il tutto.Sul fondo di un bicchierino versarne un po', ricoprire con crema(quella che avete usato per le pesche) e decorare con una spolverata di briciole all'alchermes e un pizzico di zucchero semolato.E quando le pesche saranno finite tuffatevi sui bicchierini!


Purtroppo mi sono scordata di fotografarli lateralmente per farvi vedere che bell'effetto cromatico fa questo bicchierino, potete intravederlo nella seconda foto oppure meglio ancora...provate a farli!


15 commenti:

  1. Ciao carissima, ma che bello il tuo blog! E queste pesche??? Cioè, quelle sotto...come hai fatto a farle così perfette?!?!!? Devono essere buonissime, così come questi bicchierini! Fan venir voglia d'estate! Un bacione grande!

    RispondiElimina
  2. Prima le pesche e poi i bicchierini...niente male come programma!!! Da che comincio prima??? Buonissimi questi bicchierini golosi come del resto lo erano le intramontabili pesche!!! Un bacione e buon w.e.!!

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea!! I bicchierini sono splendidi ma le pesche sotto lo sono ancora di più!! Non posso nascondertelo.... ho un debole per questo tipo di dolce! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  4. @ Kiara: Ciao cara, grazie di essere passata. Per la perfezione delle palline il merito va a mia madre, infatti questi dolcetti li abbiamo fatti l'ultimo giorno delle vacanze pasquali, e poi me li sono riportati a Roma!
    Un abbraccio

    @ Patrizia: Peccato siano già finiti. Che peccato. Grazie e buon fine settimana.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. @ Marifra79: Grazie! I bicchierini nascono dal recupero. E quando ho visto mio padre divorarli ho capito che erano riuscitissimi.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. grazie per essere passata da me, mi ha fatto molot piacere :)
    mi aggiungo ai tuoi sostenitori
    a presto
    Anna

    RispondiElimina
  7. Sarà nata anche come "ricetta recupero", ma il risultato è davvero bello! Complimenti per la ricetta e per il blog...mi aggiungo ai tuoi sostenitori! A presto! :)

    RispondiElimina
  8. ciao Franci, eccomi anch'io per "ricambiare" la visita... e già mi trovo con questi fantastici bicchierini! L'idea è davvero bella (effettivamente il contrasto cromatico si intravvede ed molto molto carino). Sai che non ho mai fatto le peschine? Prima o poi devo provare, le tue sembrano perfette!
    Ti seguo anch'io, un bacione e a presto

    RispondiElimina
  9. Piacere franci, che bellaaaa questa ricetuzza, e che bello il tuo blog, ti seguo molto volentieri anche io, alla prossima allora....

    RispondiElimina
  10. Ciao!!!! Arrivo con immenso piacere!!!!!!!
    Il tuo blog è molto bello, come le tue ricette!
    Diventeremo sicuramente amiche!!!!!!!!
    Scusa per il pasticcio sopra!!!!! Perdonata????
    Un bacione e a presto!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. @ Anna: anche per me è un piacere averti qui. Grazie

    @ Jennyfer: grazie per i complimenti e per essere passata.

    @ Fausta: provale, non ne rimarrai delusa...a me piacciono tantissimo! Grazie per aver ricambiato la visita. Un abbraccio a presto.

    @ Riccioli di cioccolato: grazie per i complimenti e per essere passata. Devo dire che il nome del tuo blog mi piace tantissimo, mi fa allegria e gola. A presto.

    @Lory B.: non credo di poterti perdonare per il pasticcio!!! Ma va, certo che ti perdono, anzi non dovevi nemmeno chiederlo! Grazie per essere passata, mi ha fatto molto molto piacere.
    Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  12. Un prima e dopo delizioso. Non mi importa da dove, mi basta iniziare ad assaggiare queste delizie;-)

    RispondiElimina
  13. Grazie infinite per la visita al mio blog...è davvero una bella idea per riciclare senza buttare via nulla!!!!un abbraccio a presto...

    RispondiElimina
  14. Complimenti Franci per il tuo blog!!!!benvenuta nel mondo del gusto è della semplicità!!!Grazie di cuore per essere diventata una mia follower ed ho fatto altrettanto aggiungendomi ai tuoi. Il tuo modo di porti fa di te una persona semplice ed umile dove ti porterà ad avere tante soddifazioni in questo blog. Spero che in futuro ci sarà una bell'amicizia gastronomica e di poter dividerci consigli ricette e quant'altro. Con affetto e sincerità ti saluta Babbà!!!!Ciaooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  15. @ Letiziando: hai ragione, basta iniziare! Oggi avrei voluto rifarli ma poi le pulizie hanno preso il sopravvento!

    @ Iaia: Grazie a te di essere passata.

    @ Babbà : Grazie, quello che hai scritto è davvero molto bello. Grazie di cuore. Spero anche io nella nostra amicizia gastronomica.
    PS: il babbà è uno dei miei tre dolci preferiti!
    A presto.

    RispondiElimina