lunedì 9 maggio 2011

PIADINA RICCA / KEBAB CASALINGO DI POLLO



Non è certo il kebab tradizionale, quello che si compra dai kebabari, è però una versione veloce e casalinga con petto di pollo. Niente di più facile da fare. Ve la dovevo una ricetta veloce...dopo le pesche!


INGREDIENTI per 2 piadine:

- 2 piadine

- 3 fettine di petto di pollo

- un pomodoro a grappolo

- 3 o 4 foglie di lattuga

- sale

- un cucchiaio di maionese allo yogurt

In una padella antiaderente cuocete i petti di pollo, senza aggiungere nessun grasso. Per non fare attaccare la carne fate riscaldare la padella.

Tagliate il pomodoro a cubetti piccoli e la lattuga a striscioline sottili. Mettete il tutto in una ciotola e condite con sale e maionese.

Appena il pollo sarà cotto tagliarlo a cubettini e mescolarlo con il pomodoro e la lattuga.

Nel frattempo riscaldate velocemente la piadina in padella, deve rimanere morbida e non croccante. A questo punto farcite con il composto di pollo, pomodoro e lattuga messo nel centro, chiudete la parte inferiore per evitare che fuoriesca la farcia e poi chiudete le 'ali' laterali dela piadina. Ora addentate!


14 commenti:

  1. che buono!!eseguito splendidamente!!

    RispondiElimina
  2. Wow!!! assolutamente da rifare.
    Bravissimaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. Buono!!!! Bell'idea Franci!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao adoro il kebab, provero questa variante...
    Complimenti

    RispondiElimina
  5. Ma che idea carina e...arabeggiante ;-)

    RispondiElimina
  6. Vorrei ordinare un kebab, grazie ^^

    RispondiElimina
  7. Ma che buona e che bella idea!
    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  8. @ TUTTE VOI: scusate ho poco tempo e faccio una risposta corale...giuro che non succederà più. GRAZIE DI CUORE per i complimenti e per essere passate!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. ciao Franci... da ipercritica a ipercritica ti dico: non è quello dei kebabbari, infatti è molto meglio!
    Buona, leggera, sana e casalinga... un'ottima cena o un pranzo veloce.
    Tra l'altro, lo sai che ho letto che nei kebab ci mettono ogni sorta di robaccia pressata e speziata in modo che sembri carne e sia gustosa? Da quando l'ho letto... il kebab mi fa un po' senso, come i panini McD.
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  10. @ FAUSTA: anche io ho letto la stessa cosa, da allora infatti non ho più preso il kebab, ma non so se resisterò ancora.
    Grazie di essere passata. A presto

    RispondiElimina
  11. So che è tardi...che dovrei essere già a letto...o che avrei mille cose da fare (stirare...per esempio), ma quando vedo certe prelibatezze perdo la testa....
    Per quanto riguarda il kebab....beh penso che come per tutti i posti dove si mangia bisogna fidarsi, e soprattutto vedere. Finora dove ho mangiato il kebab in Italia si vedeva il pezzo di carne da cui tagliavano....all'estero il kebab è un po' diverso (varia da paese a paese), ma l'ho sempre mangiato molto volentieri...
    Grazie per essere passata a trovare il mio blognido....

    RispondiElimina
  12. @ MIL: grazie a te di essere passata, mi fa molto piacere. La penso come te, anche perchè i dubbi dovrebbero venirci ogni volta che mangiamo fuori casa, chissà cosa ci servono. Poi queste storie si raccontano spesso, come per il mc, i wurstel, gli hamburger preconfezionati...in sintesi dovremmo allevare e coltivare tutto da noi per essere sicuri. Grazie ancora.

    RispondiElimina
  13. questo kebab piacerebbe anche a me...ora sono tra i tuoi sostenitori, ciao!

    RispondiElimina