lunedì 11 aprile 2011

INSALATA DI FARRO


Ho iniziato ad apprezzare il farro da poco. Una ricetta che mi piace molto e che è adatta anche alla stagione che ci apprestiamo a vivere è questa insalata.

Ovviamente come in tutte le insalate potete metterci tutto ciò che più vi aggrada.


INGREDIENTI per 2 persone circa:


- 10 piccoli pugnetti di farro (ad occhio credo circa 120 g)
- 10 pomodorini ciliegia
- una scatola piccola di tonno

- olive taggiasche

- origano

- sale


Cuocere il farro partendo da acqua fredda e dal momento del bollore contare 40 minuti. Attenzione NON salare. Ci sono anche le versioni precotte, io però non le ho mai provate.

Nel frattempo sminuzzare i pomodori e raccoglierli in una ciotola, unirci il tonno scolato,le olive, il sale e l'origano a piacere.

Quando il farro sarà cotto scolarlo e aggiungerlo al condimento, mescolare e aggiustare di sale.

Se necessario aggiugere altro olio, nel mio caso non serviva perchè oltre al tonno anche le olive erano sott'olio.

2 commenti:

  1. Ottimo e sano primo piatto!!!
    Ciao mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti fa piacere passa a trovarmi!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. @ Laura: grazie per essere passata. Prestissimo visiterò il tuo blog con molto piacere.

    RispondiElimina