La carne la preparo raramente perchè mio fratello non la mangia volentieri, predilige i primi piatti e gli insani hamburger e spinacine confezionati. Questi saltinbocca infatti sono stati preparati da mia madre l'ultima volta che siamo stati a trovarla, lei lo costringe a mangiare anche la carne...EVVIVAAAAA!
INGREDIENTI
- fettine di girello di vitello tagliate sottili
- prosciutto cotto
- salvia
- capperi
- vino bianco o spumante
- brodo
- farina
- olio EVO
Farcire le fettine di girello con mezza fettina di prosciutto cotto, piegarle a metà, adagiarc sopra una foglia di salvia e infilzarle con uno stuzzicadenti. Infarinarle e farle soffriggere in olio EVO. Sfumare con vino bianco o spumante, aggiungere i capperi e versare un bicchiere abbondante di brodo. Cuocere lentamente fino a quando il brodo sarà ristretto.
Per le patate,
- patate
- olio EVO
- rosmarino
- uno spicchio di aglio
- mollica di pane sbriciolata
- parmigiano grattugiato
- sale
Sbucciare e tagliare le patate a tocchetti. Sbollentarle per 4 minuti in acqua salata. Scolarle e condirle con rosmarino, aglio, olio e sale. Versarle in una teglia possibilmente in un solo strato e cospargerle con parmigiano e mollica sbriciolata.
Cuocere in forno a 200° fino a quando infilzando le patate con una forchetta saranno morbide. Far fare la crosticina sotto il grill per qualche istante e servire.
Davvero invitanti! Complimentissimi!!!
RispondiEliminaBuon fine settimana
Anna
che bontà! complimenti!
RispondiEliminaIo le adoro le patate sabbiose!!! Ciao Dani.
RispondiElimina@ Anna e Marjlou: grazie ragazze!
RispondiElimina@ Daniela: anche io le adoro, le preparo sempre magari cambiando forma alle patate!